09 febbraio 2007

8360-IeriSera

Attimo
atomo
astraggo...
bevedere
bevodire
bevolando
trascrivo
tracimo
tremulo
simultidudine
singolarmente
sincronico
nemo
nemesi
...nuvolo

il vuoto che ha senso solo quando avendolo riempito lo si svuota.
(l'azione con il solo risultato di capire l'immobilità!)

06 febbraio 2007

8360-Italiani a Bruxello

http://www.piolalibri.be/grandopening.html

Mi dispiace che dai nostri incontri fisici non sia nata empatia o curiosità.
Né che per innata antipatia da viaggiatore, a frequentare ritrovi d'altri viaggiatori io abbia frequentato il vostro altro locale (oltre che decisamente lontano da quel Nederoverembecco che mi ospita).
Anche per questo non sono mai stato cliente di "Italianismi d'oltralpe e non", e per un'altro altrettanto recondito astio a tutti i virtualismi che vorrebbero riportarmi ad un qualcosa "la mia Italia del Sud" che resiste viva ed integra nella memoria, e che più che per un bicchiere di vino o una chiacchiera con caffè, preferisco anziché simularla, raggiungerla con un biglietto d'aereo.
Quindi naturalmente e sinceramente non credo che sarò vostro cliente habitué.
Ma questo spero, non possa pregiudicare alcuna collaborazione diversa, credendomi artista o artimbanco(se non altro per esclusione...).
Avevo più volte proposto ad Andrea qualcosa che potesse dirsi lettura/performance, di qualcosa scritto da me e qualcosa di autori che amo su tutti come Malaparte e P.P.P. ma anche il Baricco di 900.
Ho anche slides shows di viaggi, foto di paesaggi-passanti, e sculturette/sagome come sfondi o scenari che forse potrebbe contribuire dar corpo hai vostri buoni propositi.
Per questo vi invito a visitare il mio blog dove, sorta di message in the bottle, esterno pensieri ed opere, come lacrime nella pioggia (ma almeno ho smesso di ingombrare le mails d’amici e conoscenti!), necessarie almeno "all'autore di cui io come sopra", "il miglior amico d'un uomo cioè se stesso!"(se il distrofismo avesse confuso menti e budella, io stesso!), come segno di resistenza o semplicemente d’esistenza;
magari vi farete un'idea, magari un'altra oppure semplicemente non ci andrete.
In ogni caso proverò a passare,
ma qualunque sia il futuro,(e chi lo sa se lo tenga per se altrimenti che gusto c'è-Corto Maltase/Hugo Pratt)
lo auguro roseo a tutti noi.

audax fortuna juvat

8-)