03 gennaio 2006

8360-incontro








Grazie per la gentilezza.

Dovrei dirti o spiegarti il perché o il percome è nata questa idea di 8a360 (otto/io a 360°)?
Forse la risposta più vera e sintetica sta nel sotto titolo "tentativo d'esistenza-resistenza e riflessione nel net"...con la speranza di dare nuovi sguardi, spunti idee.

Oppure senza "menarsela troppo", "le carnet de voyage" d'un viaggiattore* nello spazio che trova e per il tempo che gli è dato vivere...

Secondo un vecchio proverbio arabo la differenza tra un turista ed il viaggiatore è che il primo passa e se ne và, il secondo può decidere di restare...

Come ti ho detto al telefono accetto largamente impressioni, reazioni, sicuro di scalfire in questo modo quel muro, di diffidenza, "paura incoraggiata"(miglior metodo per giustificare le guerre preventive), che si è innalzato..."dalla vita di cortile, piazza, alla webcam..."


"quando ho preso coscienza**, passando l'adolescenza, ho definito la nostra epoca "l'era preservativa" nella metafora, e nello specifico pensando a quel "palloncino" colorato che i francesi chiamano "capote", che nell’atto più "umano" che conosciamo, ci separa irrimediabilmente, paradossalmente (ed in alcuni casi fortunatamente) di qualche micron..."

*che riesce nonostante un tentativo di fluidicare ad interagire...
**anche se qualcuno dice che devo ancora mettere la testa a posto!(gli risponderò presto...)

Nessun commento: