30 gennaio 2006

8360-r80/7










R80/7
Due cilindri boxer
797 cc.
26 anni portati con dignità, ma giusto delle cifre.
Molto più veramente,
un “sogno meccanico”- metallorotolante…
con una sua storia, fatta di “rispetto della legge”

(o tentativo almeno),
di tutela “verso”(è un ex police).
Ma anche queste “solo” parole…
allora qualche foto ed impressione a caldo…
un trattore, che gira come un orologio
una meccanica dove il filo logico è il centro
una moto che è un motore…
lo so, se ne potrebbe discutere per ore…
per me la moto è un cavallo meccanico;
e non per un turistello della domenica,
non per farsi vedere al bar,
da ragazzette e fanciullone varie.
Neanche per sfidare altri centauri ai semafori,
come un nuovo palio della “mazza”.
E’ un mezzo di ricerca.
Un modo per schivare il traffico dell'umana stupidità
e cercare i "fuori pista"*,
portandosi
con qualche “attrezzo personale”.


Una sorta di guerriero** solitario più Don Chisciotte
che Rambo (anzi sicuramente).


E perché questo legame sia solido e sincero ed il viaggio "sicuro",
bisogna conoscersi, ed io, sinceramente

le ultime cybermoto non le capisco(anche nel prezzo!),
non parlano nessuno dei miei "tentativi d’idiomi",
e prodotti d'un progresso invasivo,
mi farebbero vestire come non sono,
portandomi più veloce di quello che mi occorre per capire,
sentire.
E se pure fosse, dovrei poterle riparare qualora…
ma come si sa ogni trionfo di elettronica
vorrebbe sempre il tecnico della nasa nel taschino…

io sono ferro e acciaio, il cognome che mi porto…

al massimo alluminio…
il carbonio con carbonchio annesso
lo lascio tranquillamente a chi vuole o deve…
battere qualche record della minchia!

E poi, come a sottolineare il tutto, la mia,
è piuttosto un mulo meccanico, tedesco per giunta

animale che di gran lunga preferisco al purosangue
schizzinoso e nervoso
spesso arrogante estensione del suo proprietario
masculofemmena che sia…

*Che non significano quei raid africani dove decine di esaltati in tute fluo si rincorrono nelle dune
invece di zappare la terra.
**Guerriero per combattere i luoghi comuni, la banalizzazione,
la stereotipizzazione, la TELEVISIONE!



Nessun commento: