30 dicembre 2005

8360-l'uomo che regge la luna



Dovevo farlo.

L’avevo lasciato da solo in un bar a Bruxelles (pur amato dal propietario), in quello "sforzo d’assecondar la luna" che poteva aver bisogno piuttosto di un aiutino(pur solo morale), e non certamente di maltrattamenti(o iper attenzioni, che in questo senso potrebbero esser segno d'amore "estremo")...ho aspettato che chi aveva compiuto il danno lo riportasse dopo aver tentato di ripararlo (e per fortuna senza manomissioni)...dovevo recuperarlo...
e l’ho fatto...prendendo il giusto tempo, riconquistandolo lentamente e con circospezione nel garage-atelier dove l’avevo posato.

Bisognava rinsaldare le giunture con dei perni di maggiore diametro, ritoccare qualche scheggiatura, e potevo farlo solo io, che un po come Geppetto, nel 2002 l'avevo assemblato.

Ho capito d’esservi riuscito, quando una volta finito, come ogni attore o umilservitore che si rispetti, mi ha fatto l’inchino...



L'uomo che regge la luna, è una "sculturetta"(scultura-silhouette) in legno riciclato-recuperato, la prima d'una serie di "personaggi con storie" sfociata in un esposizione dal titolo "Legni alla deriva*, sculture ed "alte" storie".
E' un pezzo unico, che potrebbe esser riprodotto in altri materiali-dimensioni e diventare da "piccola serie", proponibile in kit di montaggio e personalizzazione.Sorta di giocattolo teatrale.Progetto in corso.
Proposte o info, nei commenti.

*dalla provenienza piuttosta marina dei legni riciclati(oltre che metaforica)

Nessun commento: