22 marzo 2009

8360-R: collaborazione artistica

Salve,
gentile anche lei a ricontattarmi.

Sarebbe difficile in due parole spiegarle cosa faccio.
Anzi no.
Semplicissimo.
Vivo con curiosità e diffidenza.
(che è ...enza senza esser defi... o maldi...)
Giusto un pulcinellesco (,omaggio ad un mio illustre conterraneo,)
dubitare.
Ho dei blogs che illustrano alcuni lavori fatti qui a Bruxelles,
soprattutto l'atelier di creazione che ho chiamato BoiteMagique.
http://boitemagique.blogspot.com/
Ho organizzato di recente il primo www.in progress, sorta di giornata di creazione collettiva
con artisti professionisti e pubblico
http://wwwinprogress.blogspot.com/2008/11/www-0.html
http://wwwinprogress.blogspot.com/

Ho creato un animazione nel metro di Bruxelles che si chiamo Metro en couleur

http://www.metroencouleur.blogspot.com/


E' il mio lavoro, i miei committenti sono in generale organismi che cercano artisti disposti ad animare, stimolare un pubblico, non per forza convenzionale, anzi.
Lavoro anche con giovani che chiedono asilo politico, o nelle carceri con detenuti.
Per loro creo animazioni ad Hoc.
Quindi nel vostro caso potrei creare qualcosa che possa in occasione di avvenimenti come l'omaggio al Grande De Andrè, darvi maggiore visibilità.
Ho anche esperienza come presentatore di avvenimenti, attore, performer.
Creo e realizzo sculture e strutture per lo più con materiali di recupero(una delle prerogative della BoiteMagique), scenografie, loghi grafici ed affiches pubblicitarie.

Per il momento credo sia abbastanza.
L'ideale sarebbe incontrarsi,
visto che personalmente faccio tutto in base a delle sensazioni umane,
senza alibi ne preconcetti.
(Fuori da tutte le logiche politico-religiose che condizionano altresì ovunque e dovunque.)

Questo credo sia la forza o missione della "ScatolaMagica".

Cordiali saluti
Alfonso Ottone
"OttoFonz"

www.boitemagique.blogspot.com

2 commenti:

Umberto e Lia ha detto...

Ciao Alfonso, abbiamo scoperto ora il tuo blog...è stata una bella sorpresa, ci piace molto quello che fai e come affronti la vita. Sicuramente con tante difficoltà ma anche con tanto cuore e passione, continua così...non sappiamo perchè ma t'immaginavamo così...
Ci piacerebbe un giorno incontrarti, ne è trascorso di tempo...ma se ti trovi a passare da Treviso, mettiti in contatto con noi. Ti diamo un riferimento...
www.umbertoverdoliva.it potrebbe essere una sorpresa anche per te...

guarda nella sezione ospite del sito...

Ciao
Lia e Umberto

Anonimo ha detto...

bpbj rdhaq [URL=http://www.bigtits234.com]Huge Boobs[/URL] wlaugu z yt j lro